Asilo Nido Miriam Schillaci

 
 

L’asilo nido Miriam Schillaci si trova a Piazza Armerina in via Floresta 1/3. Accoglie 60 bambini dai 0 ai 36 mesi di età. Sono suddivisi in tre gruppi: lattanti (0-12 mesi), semidivezzi (12-24 mesi) e divezzi (24-36 mesi).

L’asilo è gestito in concessione.

Orario ordinario di apertura:

da lunedì a sabato dalle ore 7,50 alle ore 14,10.

Se richiesto l’orario potrà essere prolungato, previ accordi e un numero congruo di richieste.

I pasti sono preparati nella cucina interna regolarmente autorizzata.

Il team è costituito da 1 coordinatore, 11 educatori, 2 addetti ai servizi generali e 1 addetta alla cucina. Altro personale affianca il team per specifici compiti.

Le domande di ammissione vanno indirizzate al Sindaco del Comune di Piazza Armerina entro la data indicata nell’apposito avviso pubblico. Le domande pervenute entro la data di scadenza saranno collocate in coda e prese in considerazione in caso di disponibilità. È prevista una quota di contribuzione a carico dell’utente determinata in base al reddito secondo l’ISEE.

 

Chi era Miriam Schillaci.

Una bambina morta di tumore all’età di due anni e il cui papà, piazzese trapiantato in Lombardia, fu inizialmente, del tutto ingiustamente, accusato di averle usato violenza.  Ecco cosa scrisse ai genitori di Miriam il Presidente della Repubblica Francesco Cossiga: Quale capo dello Stato e rappresentante dell' unità nazionale sono qui a chiedervi perdono per le ingiuste sofferenze che la terrena limitatezza dell' attività dello Stato vi ha così crudelmente inferto e per i peccati di indifferenza e leggerezza di cui una intera società si è resa colpevole verso di voi.

Informazioni di base